Nella fase di gestione dei solleciti di pagamento sarà possibile visualizzare l’ultimo evento verificato (avviso, primo sollecito, secondo sollecito, mandato al legale) e scegliere di conseguenza la tipologia di documento da inviare all’assicurato.

Fase 1:  Caricamento di quietanze scadute
Periodicamente viene caricato in Area Postel il file estratto dal vostro gestionale, relativo alle polizze in scadenza il mese o i mesi precedenti all’elaborazione. In questo modo vengono caricate le quietanze degli assicurati che non hanno ancora regolarizzato la propria posizione.

 

Fase 2: Controllo dei dati
Anche in questa fase è possibile apportare modifiche ai dati di quietanze, importi, scadenze, dati anagrafici dell’assicurato ed inserire o eliminare quietanze. In base alla posizione dell’assicurato, l’operatore potrà scegliere il tipo di comunicazione da inviare (sollecito, mandato legale, nessun sollecito) e la caratteristica del documento (lettera o raccomandata).

 

Fase 3: Validazione dati e conferma comunicazione
Se i dati visualizzati sono corretti, l’operatore dovrà confermare al server  l’invio al centro di postalizzazione il quale si occuperà della stampa e del recapito delle lettere, sollevando la compagnia assicurativa di ingombranti oneri e perdite di tempo. In accompagnamento alla comunicazione cartacea, potranno anche essere inviati mail e SMS a seconda delle esigenze.