Area Postel è il software dedicato alle compagnie assicurative che consente di automatizzare il processo di invio delle comunicazioni di avviso di scadenza delle quietanze. Questo sistema offre importanti benefici.

Area Postel consente di eliminare i processi interni di stampa e recapito degli avvisi con evidenti risparmi in termini di tempo e di risorse impiegate.

In pochi passaggi gli utenti portanno preparare l’elaborato e scegliere le modalità più appropriate di invio della comunicaziuone.

 

Fase 1:  Caricamento dati da fonte esterna
Area Postel consente di importare periodicamente, e in modo automatico, il file prodotto da qualsiasi sistema di gestione contenente tutte le informazioni degli assicurati e delle quietanze in scadenza.

 

Fase 2: Controllo dei dati delle quietanze
Effettuato il caricamento dei dati, sarà possibile modificare le quietanze, gli importi, le scadenze, i dati anagrafici dell’assicurato ed inserire o eliminare quietanze. La comunicazione di avviso potrà contenere delle note generiche dell’agenzia e specifiche rivolte al singolo assicurato.

 

Fase 3: Validazione dati e conferma comunicazione
Se le quietanze sono corrette, l’operatore dovrà confermare al server la validità dei dati e scegliere le modalità di invio: mail, SMS o il tradizionale recapito postale. In questo ultimo caso le comunicazioni verranno inviate al centro di postalizzazione il quale si occuperà della stampa e del recapito delle lettere.

 

Qualsiasi documento prodotto dal sistema (lettera di avviso, solleciti di pagamento, raccomandata, mandato al legale) sarà ampiamente personalizzabile in modo autonomo da ogni agenzia, secondo le specifiche necessità.