• AREAPostel
  • AREAPostel

Area Postel è stata sviluppata su piattaforma SaaS (Software As A Service) l'innovativo servizio che consente di utilizzare il software via Web non più legato a postazioni in ufficio ma disponibile da qualsiasi pc connesso ad Internet.

Con la tecnologia SaaS e lo sviluppo di applicazioni web, non è più necessario installare il software sui pc, in quanto il software risiede su un server accessibile ovunque via Web, ed utilizzato come servizio a fronte di un canone di abbonamento.

L'aggiornamento e la manutenzione del software sono integrati ed immediati, essendo effettuati direttamente sul server che ospita l'applicazione evitando aggiornamenti sulle singole agenzie. Il fornitore del servizio inoltre si occuperà della gestione di tutti i sistemi di sicurezza e dei servizi accessori quali il backup dei dati e dell'eventuale ripristino dei dati. Queste condizioni hanno abbattuto drasticamente i tempi di implementazione dei sistemi informativi nelle aziende, consentendone un utilizzo immediato ed una rapida diffusione della tecnologia SaaS in diversi settori e business.

Collegandosi tramite browser web ad Area Postel risiedente sul server, è possibile effettuare tutte le elaborazioni necessarie alla preparazione delle polizze in scadenza. Ultimata la procedura, il server invia in automatico i dati al centro di postalizzazione che si occuperà della stampa e del recapito all’assicurato dei documenti previsti in fase di preparazione avvisi e solleciti.

 
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
magazine-pdf.org xxxfullfilms