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La gestione dei solleciti di pagamento è similare a quanto visto per la gestione degli avvisi di scadenza delle quietanze. In questa fase sarà possibile visualizzare l'ultimo evento verificato (avviso, primo sollecito, secondo sollecito, mandato al legale) e scegliere di conseguenza la tipologia di documento da inviare all'assicurato. Una lettera o una raccomandata potranno inoltre essere accompagnate da un bollettino postale precompilato in automatico da Area Postel.

 

Fase 1:  Caricamento di quietanze scadute

Periodicamente viene caricato in Area Postel il file estratto dal vostro gestionale, relativo alle polizze in scadenza il mese o i mesi precedenti all'elaborazione. In questo modo vengono caricate le quietanze degli assicurati che non hanno ancora regolarizzato la propria posizione.

 

 

Fase 2: Controllo dei dati

Anche in questa fase è possibile apportare modifiche ai dati di quietanze, importi, scadenze, dati anagrafici dell'assicurato ed inserire o eliminare quietanze. In base alla posizione dell'assicurato, l'operatore potrà scegliere il tipo di comunicazione da inviare (sollecito, mandato legale, nessun sollecito) e la caratteristica del documento (lettera o raccomandata) con l'opzione di allegare un bollettino postale precompilato da Area Postel. Il sistema permette inoltre di visualizzare l'ultimo evento verificatosi e lo storico degli eventi.

 

 

Fase 3: Validazione dati e conferma postalizzazione

Se i dati visualizzati sono corretti, l'operatore dovrà confermare al server  l'invio al centro di postalizzazione il quale si occuperà della stampa e del recapito delle lettere, sollevando la compagnia assicurativa di ingombranti oneri e perdite di tempo

 

 
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